Cos’è Autoinsieme?

Autoinsieme è un’opportunità di unire più persone interessate all’acquisto di un automobile, in modo da aumentare la propria forza contrattuale ed ottenere il miglior prezzo sul mercato.

Come funzionano i GA (gruppi d’acquisto)?
La persona interessata ad uno specifico GA (marca), potrà iscriversi gratuitamente e senza impegno sulla nostra  homepage selezionando la marca di suo interesse. L’ iscritto riceverà  le istruzioni operative e gli aggiornamenti sulle trattative del gruppo in corso.
A trattative concluse, una volta ottenuto il miglior prezzo, sarà comunicato il concessionario che si è aggiudicato la fornitura. A quel punto se si reputa l’offerta di proprio interesse, per ultimare la procedura di iscrizione al gruppo verrà chiesta una somma di €20 e contestualmente sarà inoltrato il proprio nominativo al concessionario aggiudicatario dell’offerta che vi contatterà direttamente per fissare un appuntamento presso la sua concessionaria.

Quali auto si possono acquistare con Autoinsieme?
Con Autoinsieme si possono acquistare ogni tipo di marchio, a seconda delle proprie esigenze o necessità.

Quanto si può risparmiare con Autoinsieme?
Ogni campagna segue una propria trattativa che mira ad ottenere la miglior percentuale di sconto sul prezzo di listino, sicuramente il prezzo ottenuto rappresenterà la migliore opportunità sul mercato per il consumatore finale.
Lo sconto non è cumulabile con altre iniziative promosse dal concessionario, ma è sempre più vantaggioso rispetto a quanto si potrebbe ottenere con un singolo acquisto.

Con Autoinsieme posso permutare il mio usato?
Certamente la vettura da dare in permuta verrà valutata a distanza o in loco secondo le tabelle eurotax blu.

Tale valutazione rimane prerogativa del concessionario. 

Con Autoinsieme  posso pagare con finanziamento?
Sì, ogni aderente al gruppo potrà concordare autonomamente con il concessionario le modalità di pagamento. Lo stesso potrà decidere se fare un finanziamento con la finanziaria del concessionario fornitore o rivolgendosi alla propria banca.

Con Autoinsieme posso scegliere l’allestimento, il colore e gli optional che preferisco?

Sì, come per i metodi di pagamento, l’iscritto avvierà un rapporto diretto con il concessionario per la configurazione della propria autovettura.

Quali sono i tempi di consegna di Autoinsieme?
I tempi di consegna delle automobili acquistate con il gruppo, sono gli stessi che si avrebbero privatamente, in quanto dipendono esclusivamente dal concessionario.

Se abito lontano dai concessionari fornitori come posso fare ad acquistare la mia auto?
L’intera trattativa viene gestita a distanza, via mail o telefono. L’unico viaggio da dover sostenere sarà quello per il ritiro della vostra nuova auto.

Posso intestare la mia auto ad una partita iva?
L’acquisto in gruppo non preclude nessuna possibilità che avreste acquistando autonomamente.

Acquistando con Autoinsieme si può beneficiare dell’eventuale iva agevolata per persone disabili?

Sì conAutoinsieme è possibili acquistare la propria vettura con eventuale agevolazione iva per persone disabili.

Come faccio ad aderire ad un gruppo di acquisto?
La persona interessata ad uno specifico GA (marca), potrà iscriversi gratuitamente e senza impegno sulla nostra home selezionando la marca di suo interesse. L’ iscritto riceverà  le istruzioni operative e gli aggiornamenti sulle trattative del gruppo in corso.
A trattative concluse, una volta ottenuto il miglior prezzo, sarà comunicato il concessionario che si è aggiudicato la fornitura. A quel punto se si reputa l’offerta di proprio interesse, per ultimare la procedura di iscrizione al gruppo verrà chiesta una somma di €25 e contestualmente sarà inoltrato il proprio nominativo al concessionario aggiudicatario dell’offerta che vi contatterà direttamente per fissare un appuntamento presso la sua concessionaria.

Se mi iscrivo ad un gruppo di acqusito poi sono obbligato ad acquistare?
No. La registrazione alla mailing list è gratuita e senza alcun impegno.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi delle trattative del vostro gruppo e alla fine sarete liberi di decidere se acquistare con noi oppure no.
Una persona può registrarsi anche semplicemente per ricevere maggiori informazioni sulle nostre iniziative.